Notizie

Sarri: “Il mercato del Napoli è di prospettiva, bisogna aver pazienza”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Questa l’anteprima delle sue dichiarazioni:

“Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, ora dipende questa prospettiva dove ci può portare nel breve periodo. Sono arrivati dei giocatori con buonissime potenzialità ma hanno 19, 20 e 21 anni, bisogna avere grande pazienza per aspettarli. Nel complesso però mi sembra una campagna acquisti che ha garantito al Napoli un buon futuro.

Se siamo pronti per il tour-de-force fra campionato e Champions? Settembre, ottobre e novembre sono dei mesi con le Nazionali e con tante partite di club, questa per me è davvero una follia, soprattutto se si considera che il mercato termina ad agosto e un allenatore praticamente prima di dicembre non può formare un nuovo arrivato. Bisogna davvero fare un passo indietro, siamo andati oltre.

La partita di domani a Palermo? E’ un banco di prova per vedere la crescita mentale rispetto alla scorsa stagione, dove gare come questa ci mettevano in difficoltà. In gare come questa abbiamo in passato fatto male, quindi sarà un banco di prova importante. Apprezzo De Zerbi, è un ragazzo con tante idee e tanta determinazione, non sottovalutiamo il match di domani, è molto pericoloso.

C’è disinformazione, si parla come se il Napoli avesse due squadre, per ora abbiamo poca scelta di alternare dei giocatori. Tonelli ha fatto i primi due allenamenti questa settimana, Diawara e Maksimovic sono in ritardo di condizione, Rog non l’ho ancora manco visto, Chiriches si è fatto male e Giaccherini ha avuto un infortunio. Nelle prossime gare ho una rosa risicata.

Non so se il valore assoluto della rosa sia migliorato. Chiaramente possiamo pensare che il futuro sia assicurato visti i tanti acquisti. Ovviamente perdere un calciatore che ha fatto 36 gol in campionato è pesante, difficile che il valore assoluto senza Higuain sia superiore. Champions? Non pensiamoci affatto, non voglio parlarne perché abbiamo il Palermo”.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top