Notizie

Sarri: “Non sono emozionato. Gara facile? E’ una cazzata!”

Rileggi la diretta testuale del primo pre-gara “Champions” di Maurizio Sarri, in attesa dell’esordio di domani sera.

E’ emozionato per questa nuova avventura? Come mai ha cambiato Milik, sabato, con Gabbiadini?
“No, non sono emozionato in questo momento, sono determinato e un po’ nervoso ma è normale è una gara importante poi vedremo domani di norma non sono uno che caratterialmente si emoziona. Milik ha giocato bene col Palermo, ho inserito Gabbiadini perché avevamo bisogno di gestire la gara. Se la gara di Milik non è stata sottolineata è solo perché non ha segnato”.

In campionato la Dinamo ha giocato più gare rispetto al Napoli, la preparazione degli azzurra è più dura rispetto a loro?
“Loro potrebbero avere più fisicità di noi, giocare ad agosto in Italia è difficile ma fa parte della normalità. Se la mettono sul ritmo noi dobbiamo essere più forti sul palleggio. Non sarà semplice ma dobbiamo provarci e sono convinto che i ragazzi in campo faranno queste cose molto bene”.

Nei ballottaggi c’è anche quella tra Gabbiadini e Milik? Come sta Manolo dopo le tante voci di mercato?
“I ballottaggi ci saranno sempre. Gabbiadini lo vedo sereno e più sorridente del solito, scherza anche molto con i compagni. Ha attraversato un mese di agosto difficile ma vedo che ne è uscito bene. Spero che continui così perché ha davanti a sé una strada che lo porterà a diventare un grande”.

Callejon sarà disponibile anche se è infortunato?
“Ha fatto un piccolo intervento al tendine della mano durante la sosta ma sarà già disponibile domani sera”.

Vuole far ritrovare il sorriso a tutta la squadra?
“La squadra deve andare in campo con l’obiettivo di divertirsi, così poi arriva il risultato. Poi quando ti diverti giocando è ancora meglio. Alla base deve esserci il divertimento. Così abbiamo possibilità di fare bene”.

Come mai non avete fatto allenamento questa sera? E’ vero che eravate interessati ad un giocatore, difensore centrale, della Dinamo?
“Per l’allenamento il regolamento dice che se si arrivava tardi vale quello fatto in casa. Per i difensori centrali abbiamo visto in estate ed è stato uno dei ruoli dove abbiamo fatto acquisti. Io non mi occupo dello scouting quindi non ne sono al corrente di un eventuale interessamento”.

Che qualità si aspetta per domani? Invece quale difetto spera che non esca fuori? Si aspettava di arrivare fino a qui?
“Non pensavo di arrivare qui perché l’ho sempre fatto come passione, il mio obiettivo era divertirmi ci sono riuscito per 25 anni e ci sto riuscendo anche adesso. Quando faccio risultato mi diverto do più vorrei che la squadra mettesse in campo la personalità come anche in campionato. Vorrei che imponesse anche  a livello europeo il suo gioco.”


18:55 –
Il Napoli è arrivato allo Stadio Olimpico, a breve la conferenza. Sarri parla in anteprima ai microfoni di Simone Cerrano di Premium Sport.
“Sinceramente non sono emozionato per l’esordio in Champions, sono proiettato verso la partita e le sensazioni sono le stesse prima di una gara importante. Per il Napoli giocare contro la Dinamo Kiev è una gara facile? è una cazzata! non capisco perchè quando le altre italiane affrontano lo Shakhtar si dice che è gara difficile, e per noi con la Dinamo è il contrario. Vi ricordo che lo Shakhtar è finito dietro la squadra che affrontiamo domani. La Dinamo per abitudine fa la partita, ho visto più di una gara loro e posso dirlo con certezza, scopriremo domani chi avrà la forza più grande per avere il pallino del gioco. In ogni caso non siamo una squadra scadente, anche se non dovessimo comandare possiamo comunque fare risultato. Napoli non in condizione ottimale? è difficile nel nostro campionato dare dei giudizi fra agosto e settembre, ora si inizia ad avere sensazioni di crescita per noi, ma dovremo capire più in là”.

Le prime parole sono per Milik.
“Sono felice di essere qui. Sappiamo quanto sarà dura. Ma vogliamo vincere. Ogni giorno che passa mi sento meglio. Nello spogliatoio c’è armonia. Ottima l’accoglienza dei miei compagni”.

18:38 – Qualche minuto di ritardo per l’inizio della conferenza, il Napoli è ancora nel traffico della città ucraina, bloccato nel percorso fra aeroporto e stadio.

18:35 – C’è attesa e curiosità per carpire sensazioni ed emozioni del tecnico toscano, all’esordio assoluto nella competizione europea più importante. Discorso diverso per Milik, il calciatore nella stagione 2014-2015 ha disputato un intero girone di Champions con la maglia dell’Ajax (5 presenze e 1 gol), finendo terzo dietro Barcellona e PSG, e retrocedendo in Europa League.

18:25 – Amici di 100x100napoli, siamo in attesa dell’arrivo di Maurizio Sarri nella sala-stampa dello Stadio Olimpico di Kiev, per la conferenza pre-partita di Dinamo Kiev-Napoli. Il mister azzurro sarà accompagnato dal centravanti polacco Arek Milik.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top