Serie A

Il Sassuolo sfida la FIGC: rivuole i tre punti della vittoria con il Pescara

La partita della seconda giornata terminò 2-1 in favore degli emiliani, ma il Giudice Sportivo decretò lo 0-3 a tavolino.

Una vittoria casalinga vanificata dall’inosservanza della normativa federale sul tetto delle rose delle squadre di Serie A. Il Sassuolo contro il Pescara al 65′ schierò Antonio Ragusa che non era stato ancora inserito nella lista presentata dal Sassuolo alla Lega.  Questa leggerezza portò all’annullamento da parte del Giudice Sportivo del 2-1 in favore del Sassuolo e alla vittoria per 3-0 a tavolino in favore del Pescara.

La Corte sportiva d’appello ha già respinto il primo ricorso presentato dal club emiliano. Ma il Sassuolo è convinto di essere nel giusto perchè avrebbe comunicato via mail l’aggiunta di Ragusa nella lista dei 25. Pertanto il club neroverde ha presentato al Collegio di garanzia dello sport un ricorso contro la Figc e il Pescara per l’impugnazione della decisione della Corte sportiva d’appello.

Per il Sassuolo vedersi riassegnare i 3 punti sarebbe un toccasana importante per la classifica deficitaria, che al momento la vede al 15esmo posto in classifica con 13 punti a + 6 dalla zona retrocessione.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top