Serie A

Scansopoli continua: contro la Juventus Del Neri fa riposare Thereau

Con la sconfitta della Roma in casa con il Napoli, la lotta per lo scudetto può praticamente considerarsi chiusa.

Eppure il calcio italiano in crisi d’immagine all’estero, sembra aver bisogno di consegnare alla leggenda la vittoria dei sei scudetti consecutivi della Juventus. Ma ci si può fidare di appena 7 punti di vantaggio sulla seconda e di appena 9 sulla terza?

Come già accaduto con altre squadre medio-piccole (ricordate le parole dell’allenatore della Sampdoria Giampaolo?) anche l’allenatore dell’Udinese ha deciso di far riposare proprio contro la Juventus Thereau, uno dei suoi calciatori più importanti e pericolosi per la porta di Buffon.

Del Neri lo ha annunciato ieri in conferenza stampa: ”

Thereau ci sarà domani?

“Thereau resta a riposo domani. Penso che lui meriti grande rispetto per quello che ha fatto fino ad adesso. Lui ha sempre avuto l’atteggiamento giusto, ma ora deve recuperare bene. Avrebbe giocato sicuramente se non ci fosse stato un discorso tra me e lui in cui abbiamo deciso di averlo in perfette condizioni per le prossime due gare che verranno, contro Pescara e Palermo”.

Ricordiamo che l’Udinese da tempo non è impegnata in turni infrasettimanali e sottolineamo che Del Neri non fa nessun accenno a infortuni patiti dall’attaccante francese.

Eppure una volta tutti i calciatori facevano di tutto per giocare la partita più importante della stagione, ma non erano i tempi di scansopoli.

W il senso sportivo del calcio italiano !

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top