Notizie

SENTI CHI PARLA: L’INTERVISTA AD ALBERTO FEOLA, PRESIDENTE DEL GRUPPO ULTRàMICI

È il Presidente di un gruppo di tanti tifosi provenienti da tutto il mondo, oltre 5500 supporters su Facebook, uniti nella maglia e nella passione per il Napoli.

Valeria Grasso

Alberto Feola è il responsabile per l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” di Villa Doria d’Angri, favolosa villa neoclassica a Posillipo, ma da 11 anni (precisamente dal 2011) presiede il gruppo degli “ULTRàMICI”, amanti della squadra azzurra e delle sue gesta, sostenitori costruttivi e accomunati dallo stesso sentimento: “Uniti si Vince”.

Pausa per le Nazionali e due settimane senza Napoli…com’è lo stato d’animo di un ULTRàMICO?

Uno stato d’animo particolarmente sereno dopo mesi difficili. La squadra ci ha regalato due mesi fantastici, tutti di un fiato con gioie, gol e vittorie. La sosta di solito pesa molto per noi tifosi ma abbiamo ancora il cuore nello zucchero dopo la vittoria di Milano. Piedi per terra ma tanto tanto entusiasmo.

Le partenze dei big del Napoli alla fine dello scorso campionato, e poi la felice scoperta degli atleti giunti grazie all’ultima campagna acquisti. Come l’ha vissuta e dove può arrivare questo Napoli?

L’abbiamo vissuta in modo particolare o meglio molto cinematografico; come piacerebbe al nostro presidente. È stato un film molto particolare: drammatico all’inizio, tanto thrilling in un’estate di fuoco e un finale a sorpresa che ha rigenerato tutti i tifosi del NAPOLI. Prima ancora delle vittorie si era già creato un clima tra i tifosi molto positivo, di grande intesa con la società e squadra (che mancava da tempo), poi i risultati super positivi hanno regalato a tutti tantissima gioia (soprattutto a quella fetta di tifosi sempre molto critica). Dove può arrivare!?! Io per scaramanzia conosco solo il prossimo match: TORINO!

Il premio ULTRàMICO è una consuetudine da diversi anni a Castel Volturno…ce ne parli

Il premio ULTRAMICO AZZURRO dell’ANNO è una nostra esclusiva “Ultràmici” che viviamo ogni anno con grande entusiasmo. Ci consente di unirci tutti insieme nella votazione dell’azzurro migliore dell’anno ma soprattutto ci dà la possibilità di consegnare il premio nelle mani del nostro beniamino…la tanto ambita TARGA ULTRàMICI. Ricordiamo con grande emozione le consegne dei premi a Marek HAMSIK, a Pepe REINA e a Mister Benitez.

Non puoi non anticiparci colui che ambisce al premio nella stagione in corso…

Mica Facile, ci sono tanti azzurri nel cuore dei NAPOLETANI. Potrei dire KVARA, potrei dire LOBOTKA, lo stesso PIOTR, il prof. MARIO RUI, il capitan DI LORENZO ma se dovessi scegliere io non avrei dubbi: il CHOLITO! Ho una particolare ammirazione e simpatia per Simeone, un vero lottatore, una persona perbene, azzurro dentro e soprattutto un vero ARGENTINO. Vederlo cantare con il pubblico ‘La mano de Dios’ al Maradona è da pelle d’oca.

FORZA NAPOLI SEMPRE e …UNITI SI VINCE

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top