Notizie

Sky, Sarri: “Vinta una partita difficile. Mertens mette in ombra gli altri”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato, al termine della partita contro il Crotone, ai microfoni di “Sky Calcio Show”, trasmissione in onda su Sky. “Abbiamo giocato una buona partite, in 10 giorni abbiamo speso tante energie mentali contro Juve, Roma e Real Madrid, e incontrare una squadra di bassa classifica poteva essere pericoloso. Tuttavia, abbiamo fatto una partita seria con ottimi momenti di palleggio: ci abbiamo messo un po’ a chiuderla ma abbiamo fatto molto bene.

La sfida al Real Madrid è molto dispendiosa, quindi avere in campo 4-5 giocatori più freschi era necessario: era già successo dopo la Champions. Non ho mai ritratto la mano nei confronti del presidente. In certi momenti i ragazzi si divertono e perdono di vista l’obiettivo: oggi avevo la sensazione che stesse diventando un possesso palla di divertimento senza cattiveria. In certi momenti bisogna insistere su questo, ma ci sono fasi in cui bisogna andare a verticalizzare.

A quattro mesi dall’intervento ai crociati non ho mai visto nessuno al top, Milik si sta impegnando tantissimo ma ovviamente non può essere al meglio della condizione. Pavoletti non è arrivato da molto, quindi non è ancora perfettamente integrato. Ovviamente però non si può non tenere contro del rendimento di Mertens, che in questo momento penalizza gli altri”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top