Nazionale

Spagna-Italia 3-0, il CT Ventura in conferenza stampa: “Servono calciatori con tre finali di Champions alle spalle. Insigne penalizzato”

Ventura

Il CT Ventura in conferenza stampa ha commentato la sconfitta per 0-3 con la Spagna:

“Partita dove si è vista una differenza dal punto di vista qualitativo e dal punto di vista fisico. Il campo ha detto che abbiamo perso con una squadra nettamente superiore.

Nel primo tempo abbiamo fatto qualcosa di buono e qualcosa di meno buono. Abbiamo subìto un solo tiro in porta mentre con Belotti abbiamo sfiorato il pari.

Nel secondo tempo potevamo riaprire la partita con Insigne ma poi abbiamo concesso la condizione alla Spagna per segnare il terzo gol. 

Il nostro obiettivo è quello di andare ai mondiali e cercare di essere poi un adelle sorprese del mondiale.

Se una partita deve cancellare tutte le nostre certezze e del nostro lavoro allora è meglio fermarsi qui. 

Ieri sono stato criticato aspramente per non aver fatto giocare Insigne. Quindi capisco che in Italia non c’è equilibrio e per questo penso al lavoro e guardo avanti.

Basta pensare che nella Spagna ogni calciatore ha minimo tre finali di Champions League alle spalle. Quindi per migliorare o dobbiamo avere calciatori con tre finali di Champions League alle spalle o dobbiamo lavorare.

Con Chiellini e Spinazzalo infortunati e Bonucci squalificato per la gara di martedì dovremmo chiamare qualcuno.

Non entro nel merito delle prestazioni dei singoli. Siamo entratio molto sulla fascia destra e poco su quella sinistra e per questo Insigne è stato penalizzato. In ogni caso tutti, ma proprio tutti, hanno pagato qualcosa dal punto di vista fisico”.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top