Serie A

Spalletti a DAZN: “Poco incisivi in attacco. Nel secondo tempo sbagliato troppo”

spalletti napoli

Ai microfoni di DAZN, dopo la partita contro il Milan, il mister Spalletti ha voluto commentare il risultato ottenuto dalla squadra al Maradona.

Questo il commento di Spalletti sulla partita:

Si può iniziare dal fatto che loro hanno vinto e noi abbiamo perso. Non è mancato quasi niente, abbiamo cominciato bene la partita palleggiando e abbiamo avuto il sopravvento in determinate situazione dove si dovevano fare scelte diverse.

Dopo metà primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa e siamo stati poco incisivi in attacco. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo per quelle che sono le nostre qualità ed abbiamo preso gol. Forse dovevamo creare qualche apprensione in più ma per quanto mi riguarda il palleggio per me è stato fatto abbastanza bene, sempre togliendo la parte finale del primo tempo e l’inizio del secondo.

Abbiamo preso qualche ripartenza ma in area di rigore abbiamo avuto palle da poter imbucare non trovando l’uomo libero davanti alla porta. Il Milan è stato bravo a difendere ed è finita così. Quando si ha una caratteristica ed una qualità particolare e si esercita in maniera corretta si può sopperire alla mancanza di altre qualità.

Sicuramente c’è mancata quel talento che abbiamo, alcuni li abbiamo recuperati ma non stanno molto bene perché sono rimasti fermi per un lungo periodo come Lozano e Anguissa. Io posso dire che da parte mia, se giochi per la testa della classifica il livello sale e la gestione fa parte dell’essere giocatori che si sono ritagliati l’opportunità con tanta fatica. Se non si riesce a reggere a determinate pressioni è quasi impossibile vincere.

Ci sono anime fatte in un modo ed altre in un altro; per lunghi tratti stasera abbiamo fatto vedere la nostra qualità ed in altri no, poi tutto si fa più difficile. Se non reggi le pressioni devi spostarti ed andare un po’ più in là. Io domani mattina sarò di nuovo qui, se credi che arrivo all’allenamento non preparato hai perso.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top