Notizie

Stampa estera indignata dopo gli episodi di razzismo manifestati durante Inter-Napoli

Gli episodi di razzismo manifestati durante Inter-Napoli non sono passati inosservati alla stampa estera

 

Oltre ai soliti cori razzisti intonati dalla tifoseria(se così si può chiamare) nerazzurra, ci sono stati anche dei Buh rivolti a Kalidou Koulibaly, difensore Senegalese, Francese ma sopratutto ormai Napoletano dentro e orgoglioso del colore della sua pelle, come ha scritto anche ieri sui social.

Questi vergognosi episodi di razzismo non sono certamente passati inosservati alla stampa estera.

Il quotidiano spagnolo Marca ad esempio intitola così la sua prima pagina: “Vergüenza en Italia: Cánticos racistas a Koulibaly y 4 apuñalados fuera del estadio” cioè Vergogna in Italia: cori razzisti verso Koulibaly e 4 accoltellati fuori dallo stadio.

Il quotidiano ha poi ricordato che il difensore del Napoli fu vittima di razzismo anche nel 2016 durante Lazio-Napoli, in quel caso l’arbitro Irrati decise di sospendere la partita per qualche minuto, cosa che invece Mazzoleni non ha pensato minimanente di fare.

Il The Guardian ha fatto invece riferimento alle diverse richieste da parte di Ancelotti di sospendere la gara, richieste che sono state chiaramente ignorate.

Questi sono solo due dei più noti quotidiani che abbiamo citato, ma potremmo citarne tanti altri che hanno scritto e manifestato disappunto per quanto successo ieri sera.

La vergogna del calcio italiano non è passata assolutamente inosservata.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top