Primo Piano

Top club al Mondiale: domina Madrid, Mertens esalta il Napoli

ronaldo

E’ iniziato il Mondiale, in Russia si riuniscono giocatori da tutto il Mondo per provare a coronare il sogno più grande che un giocatore possa avere. 

 

I più grandi giocatori dei principali top club scendono in campo per difendere i colori delle proprie Nazionali.

Andiamo a vedere come è andato fino ad ora il Mondiale di questi giocatori:

Spicca la città di Madrid, sia sponda Real che Atletico:

Impossibile non iniziare dalla straordinaria prestazione di Ronaldo contro la Spagna, il giocatore del Real Madrid ha segnato una tripletta e ha fatto pareggiare da solo il suo Portogallo. Nella stessa partita arrivano solo gol da Madrid con la doppietta di Diego Costa e il bellissimo gol di Nacho Fernandez.

Restando a Madrid, sponda Real, abbiamo la rete di Modric con la sua Croazia contro la Nigeria. Sponda Atletico invece risaltano i gol Di Griezmann e Gimenez che hanno portato alla vittoria le proprie Nazionali (Francia e Uruguay).

Deludente invece la prestazione del giocatore più atteso insieme a Ronaldo. Parliamo di Messi ovviamente che, dopo aver sbagliato un calcio di rigore, non è riuscito ad andare oltre al pareggio contro l’Islanda insieme alla sua Argentina. Non è il solo del Barcell0na ad essere andato male in questa prima giornata: Luis Suarez con il suo Uruguay ha si vinto ma si è reso protagonista di una prestazione non all’altezza del suo livello sbagliando gol clamorosi. Coutinh0 “salva” il Barcellona grazie ad un eurogol con il suo Brasile che comunque non è andato oltre il pareggio contro la Svizzera.

Deludente anche la prestazione della Germania e quindi soprattutto del blocco Bayern Monaco. I tedeschi campioni in carica sono stati sconfitti per 1-0 dal Messico.

Capitolo Napoli, fino ad ora Dries Mertens è l’unico azzurro ad essere sceso in campo in Russia, ed ha fatto un ottima figura: gol fantastico al volo che apre le danze contro Panama. Fino a quel momento il Belgio non era riuscito a impensierire più di tanto la difesa avversaria.

 

 

 

 

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top