Primo Piano

Un fischio al fischietto. Ancora una giornata no per gli arbitri, male Massa e Di Bello

Come è andata la decima giornata delle ex ‘giacchette nere’ di Serie A.

Rendimento non brillante degli arbitri nella decima giornata del campionato di Serie A, anche se non sono stati commessi errori particolarmente gravi che hanno determinato il risultato finale della gara eccezion fatta per il rigore concesso alla Roma a Genova che resta dubbio anche dopo le tante moviole.

Sotto accusa soprattutto la mancanza di uniformità nella valutazione dei falli e nella gestione dei cartellini.

Mancanza di uniformità che si verifica non solo tra una partita e un’altra, ma anche nella stessa gara con lo stesso arbitro.

Tra i peggiori arbitraggi di giornata ci sono quello di Massa in Verona-Milan e di Di Bello in Sampdoria-Roma come anticipo.

L’arbitraggio di Cosso in Napoli-Bologna.

Anche per Cosso una gara senza errori che hanno indirizzato la gara, ma come i suoi colleghi non ha applicato del tutto il regolamento nell’utilizzo dei cartellini gialli per i calciatori di entrambe le squadre. La grande perplessità del suo arbitraggio è però legata al triplice fischio finale nei minuti di recupero del secondo tempo arrivato proprio mentre il Bologna con una punizione sviluppava un’ultima azione di attacco alla ricerca del pareggio.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top