Notizie

Un tabù da sfatare

Il match di questa sera può infrangere una maledizione che dura da ventisei anni. Il Napoli non approda ai quarti di una competizione UEFA da quando superò il VfB Stuttgart nella doppia sfida nella stagione 1988/1989.
Nell’era De Laurentiis il sogno europeo si è sempre infranto agli ottavi. La scorsa stagione contro il Porto, e in quella precedente, sotto la gestione tecnica di Walter Mazzarri, gli azzurri vennero eliminati dal Viktoria Plzen.
Il 3-1 dell’andata è un buon risultato ma la Dinamo Mosca, prima della sfida di andata al San Paolo, era imbattuta da 13 gare in Europa (9 vittorie e 4 pareggi), 12 delle quali giocate nell’edizione in corso del torneo. Il club russo ha vinto le ultime quattro partite continentali giocate in casa, ma solo una di queste con un margine superiore a un gol.
Gli azzurri in Europa hanno mostrato una buona solidità difensiva, non hanno subito gol in tre delle ultime quattro trasferte europee; le ultime risalgono alla sconfitta 2-0 sul campo dello Young Boys nella fase a gironi.
I numeri sono favorevoli agli uomini di Benitez. Il tecnico iberico potrebbe essere il primo allenatore della gestione De Laurentiis a conquistare un traguardo storico.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top