Notizie

Varriale: “Sarri? Come Wenger. Real Madrid favorito, ma se riesce l’impresa…”

Enrico Varriale, giornalista di RaiSport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle sfide contro Genoa e Real Madrid e del futuro di Sarri.

 

“Il messaggio di Sarri è chiaro ed è decisamente la cosa giusta restare concentrati su una gara che ha le sue difficoltà per non ripetere gli errori fatto contro il Palermo. Il secondo posto è l’obbiettivo del Napoli per tutta una questione di bilanci e di continuità, ma quella contro il Real Madrid è una partita che ha un fascino particolare. Oltre al riferimento alla sfida con il Napoli di Maradona, è un appuntamento che resta nella storia della società ed i tifosi hanno il diritto di sognare.

La fase ad eliminazione diretta è diversa dalla fase a gironi, queste sono partite che solitamente vengono decise dai campioni ed il Real, oggettivamente, ne ha tanti. Ma il Napoli ha un gioco consolidato che può metterli in difficoltà, costringendoli a fare quello che non sono abituati a fare, cioè difendere e non fare la partita. Ma non facciamci illusioni, il favorito è il Real Madrid, poi, se il Napoli fa l’impresa, entra nella storia.

Sarri e la Juve? Penso che il mister rimarrà al Napoli e penso che più netto di com’è stato ieri non poteva essere. I giornali confermano che la notizia c’è, ma io la penso come Sarri, questo è diventato un paese in cui il mercato è diventato la cosa più importante. E questo significa che oltre il Napoli ce ne sono poche di squadre che concentrano l’attenzione su cos’è veramente importante, il gioco. Io dico che Sarri resterà al 100% al Napoli e se dovesse andare via, non andrà alla Juventus. Spero che Sarri possa essere quello che Wenger è stato per l’Arsenal, penso che abbia tutte le caratteristiche per dare continuità al progetto”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top