Editoriale

Vento in poppa Napoli, la stagione dei sogni è iniziata

La stagione 2017-18 è iniziata stamane a Castel Volturno.
Come il primo giorno, dopo le vacanze i ragazzi si sono ritrovati abbronzati davanti ai cancelli di ‘scuola’ ma non c’era nessuna malinconia, anzi non vedevano l’ora di ricominciare.
Ricominciare esattamente da dove avevano lasciato.
Consapevolezza e determinazione sono state le armi in più del Napoli nella seconda parte della scorsa stagione e l’auspicio è che le usi, ancora meglio in questa.
La continuità tecnica e la conferma, in blocco, del gruppo, sono due acceleratori straordinari per raggiungere obiettivi importanti e concretizzare con trofei il meraviglioso gioco espresso.

 

Le rivali più prossime, Roma e Juventus vivono situazioni diverse ma entrambe accusano alcune difficoltà.
I Giallorossi hanno cambiato quasi tutto, dallo staff tecnico a gran parte della rosa e le rivoluzioni non sono mai gratis ma costano, punti, nel calcio.
La Juventus ha chiuso la stagione nel peggiore dei modi e se ne porterà dietro le scorie.
Senza dimenticare tutta una serie di problematiche scottanti relative a società e squadra che risultano evidenti a tutti, nonostante la cortina fumogena, sapientemente sollevata.
Ovviamente, il Napoli non giocherà solo contro Juventus e Roma ma dovrà vedersela con tutte, comprese le milanesi che proveranno a risalire la china.
I ragazzi azzurri ormai, sanno che per raggiungere l’obiettivo finale devi giocare ogni partita come fosse la più importante e farlo con la consapevolezza nei tuoi mezzi.
Rispetto per tutti, paura di nessuno.
Vento in poppa Napoli la stagione dei sogni è iniziata.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top