Notizie

Ventura: “Vogliamo far bene. Balotelli? nessuna esclusione”

Il CT della Nazionale ha parlato in conferenza prima del doppio impegno con Spagna e Macedonia.

“Emozionato? ovvio, anche se il battesimo in Nazionale è già un ricordo. Le prossime gare? Con la Spagna non sarà una partita decisiva ma sicuramente importante perchè affrontiamo la più forte del girone che non perde una gara di qualificazione da 23 anni. Non abbiamo certezze di fare risultato ad esempio in casa dell’Albania, così come non ne ha certezza la stessa Spagna.

Fisicamente stiamo bene, escludendo qualche acciaccato, molto meglio delle scorse gare. Balotelli? Dico quello che avevo detto il giorno della mia presentazione, le qualità non si possono discutere, si discute solo tutto il resto, io ed il mio staff continuiamo a monitorare tutti e non ci sono preclusioni per nessun atleta. È stato pre-convocato perché è tornato a giocare e a segnare, se queste sono le premesse va bene così sicuramente, la pre-convocazione è  un segnale che non ci sono preclusioni per nessuno.

Immobile e Belotti? possono giocare insieme, lo hanno già fatto con me a Torino e stanno attraversando un grande momento di forma. Sicuramente giocheranno sicuramente, o una o l’altra partita. Sono felice di vedere i giovani in campo in Serie A, ho insistito tanto per ottenere tutto ciò. Ci sono un’infinità di giovani che stanno sbocciando, ma per sbocciare devono essere “innaffiati” giocando prima nelle squadre di club e poi magari in Nazionale.

Il nostro obiettivo? portare avanti un percorso già iniziato da Conte che permetterà di avere forze fresche per il Mondiale. Stiamo già facendo un piccolo passo verso il futuro. I senatori? Non esistono, in Nazionale esistono sono solo calciatori importanti che aiutano il resto del gruppo a dare sempre il massimo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top