Notizie

Viareggio Cup, il Napoli Primavera si qualifica per gli ottavi

Viareggio Cup, oggi si è giocata la terza e ultima giornata della fase a gironi della 67 esima edizione del torneo. Il Napoli era nel Girone 3 ed ha affrontato il New York. Agli azzurrini bastava un pareggio per passare il turno ed è arrivata una bella vittoria.

LA GARA. Mister Saurini da spazio al turn over dettato anche dalla necessità viste le varie assenze. Le condizioni del terreno non sono delle migliori ma la gara non presenta grandi spunti: pericoli reali sia da una parte che dall’altra non ce ne sono. Solo nel finale del primo tempo il Napoli sfiora il gol con Lombardi che prende il palo. Inizia il secondo tempo: arriva il gol azzurro al 64′ con Girardi, il gol lo realizza di testa. Il Napoli tiene testa agli americani e cercano anche il secondo gol ma al 90′ arriva il triplo fischio finale.

LA QUALIFICAZIONE. Il Napoli si qualifica per gli ottavi di finale del Viareggio Cup come seconda del Girone 3. La classifica: Hellas 7, Napoli 7, Pakhtakor 3, New York 0. Gli azzurri a pari punti con l’Hellas si qualificano secondi in virtù della differenza reti, favorevole ai veronesi. Il Napoli, negli ottavi, incontrerà la squadra che si sarà qualificata prima in un altro girone.

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli: Contini, Luperto, Mangiapia, Anastasio, Palmiero, Guardiglio, Girardi, De Simone F., Persano, Lombardi, Prezioso.

New York: Blasetti, Montoya, Gad, Messina, Chicchillo, Garcia, Obrega, Sivilli, Sguera, D’Aurelio, Prunella.

Arbitro: Riccardo Campana

Marcatori: 64′ Girardi (N)

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top