Notizie

Zazzaroni: “La Juventus non scenderà in campo per perdere. Mercato? Serve esperienza dietro”

Zazzaroni

Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di Radio Marte della sfida tra Roma e Napoli, impegnate contro Juve e Torino. Parole anche sul futuro degli azzurri.

“Se la Juve fa risultato e il Napoli ne trae un vantaggio va bene, non si tratta di tifare per la Juve, ma di sperare in un risultato positivo per il Napoli. La Roma non è una squadra demotivata, il fatto è che gioca contro una Juventus che andrà lì per perdere. Intanto il Napoli deve battere il Torino e non è la cosa più facile del mondo, anche se gli azzurri stanno giocando da qualche mese in modo incredibile. Il Torino con la Juve non ha giocato una gran partita, ha subito tantissimo e ha fatto una partita di rimessa, non sono al massimo della condizione. Motivazioni di classifica non ne hanno, ma gioca contro il Napoli, è una partita che vorrà far sua. Ma sono ragionamenti che valgono poco, li facciamo solo in Italia.

Il primo tempo del Napoli al San Paolo contro il Real Madrid è il più bello di quando c’è Sarri. La finale tra Real e Juventus non riabilità le eliminazioni, lo fanno le prestazioni che ha avuto contro queste squadre dove ha peccato solo nella gestione.

Si è parlato tanto di mancanza di fisicità, di centimetri, poi vedi che il Napoli sta trattando Mario Rui che non arriva al metro e settanta. E’ vero che Mertens ti ha permesso di sfruttare un gioco molto offensivo, ma contro Sergio Ramos e gli altri e, più in generale, sui piazzati, non ti possono bastare Albiol e Koulibaly. Sarri? Penso viva giorno dopo giorno, dopo Madrid le parole di De Laurentiis sono un po’ così, non penso che l’allenatore ci stia pensando.

Per lo scudetto non bastano le motivazioni, nè mantenere l’ossatura attuale. Servono dei rinforzi, soprattutto dietro, che diano esperienza. Basta guardare Dani Alves che sembrava bollito ed è invece il giocatore più decisivo in Champions. Se vuoi fare il salto di qualità, hai il gioco, hai i giovani, prendi due, tre rinforzi di grande esperienza. Conte all’Inter? Non se ne parla proprio secondo me, a meno che non gli portino casse da 20 milioni a casa e gli prendano Messi e Ronaldo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top