Il centrocampista polacco del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole:
“Sicuramente siamo contenti dei tanti record battuti ma la cosa più bella sarebbe finire al secondo posto, quindi crediamoci fino alla fine, dobbiamo vincere a Genova la nostra partita e poi sperare che la Roma perda dei punti contro il Genoa. Il bilancio è comunque positivo, credo che abbiamo fatto un’ottima stagione anche se potevamo fare qualcosa di più, abbiamo lasciato tanti punti sulla strada e potevamo anche adesso lottare fino alla fine per lo scudetto; siamo un ottimo gruppo, abbiamo messo le basi per il prossimo anno che sarà sicuramente molto divertente.
–
La prossima stagione faremo di tutto per vincere il campionato, lo scudetto per la città di Napoli e per i giocatori sarebbe un sogno. Cosa farei in caso di vittoria? sicuramente non farò tatuaggi come Hamšík perchè non mi piacciono, non ne ho. Non prendo in giro Marek, rispetto molto chi ce l’ha però.
–
Il bilancio di questa mia prima stagione? penso che potevo dare qualcosa in più, però fondamentalmente come primo anno in una grande squadra come il Napoli posso essere anche soddisfatto. Il prossimo anno però devo fare sicuramente qualcosa di più. Milik? è un fenomeno, sicuramente ci darà una grossa mano la prossima stagione, farà tanti gol che speriamo valgano lo Scudetto.
–
Idolo da ragazzino? Zidane, Ronaldo e Ronaldinho erano calciatori cui mi potevo ispirare. Totti? è una leggenda sicuramente, anche lui era un mio idolo all’epoco. Magari può fare una tripletta e finisce 3-3 col Genoa.
–
Il gruppo è molto unito, tutti noi che siamo arrivati in estate e anche a gennaio hanno dato il loro contributo. Pavoletti ad esempio è un ragazzo molto simpatico e fa ridere molto tutti noi. Abbiamo fatto grandi gare in questa stagione, saranno le basi per il prossimo campionato: bisogna partire così forte e giocando con concentrazione per vincere tutto ciò che c’è. Siamo la squadra più bella di Serie A? sono convinto che abbiamo una squadra con la quale possiamo battere tutti e vincere il campionato.
–
Cosa mi ha colpito di più della città e della squadra? sicuramente il popolo, vive tutti i giorni di calcio ed è una cosa bella, ogni giorno sentiamo il loro contributo e vogliamo vincere anche per questo. La città è bellissima e l’ho già detto altre volte, io e la mia ragazza ci siamo innamorati di questo posto, ci sono tanti posti belli con le isole da visitare: c’è sempre da fare qualcosa. Perchè ho fatto pochi gol? perchè devo tirare più volte verso la porta, l’anno prossimo sicuramente dovrò farne qualcuno in più”.