Napoli story

10 anni fa, Maggio-gol rimedia all’errore di Hamšík col Catania

Gli attuali capitani di Benevento e Napoli protagonisti in positivo e in negativo di una vittoria azzurra 10 anni fa.

Il giorno 11 gennaio il Napoli ha giocato quattordici partite, dodici in Serie A, una in Serie B ed una in Coppa Italia, ottenendo sette vittorie e cinque pareggi, con due sconfitte.
Ricordiamo l’1-0 al Catania nella diciottesima giornata della Serie A 2008/09. Questa fu la formazione schierata dal mister Edy Reja: Iezzo, P. Cannavaro, Rinaudo, Contini, Maggio, Blasi, Gargano, Hamšík (75′ Russotto), Vitale (90′ Aronica), Denis, Lavezzi (90′ Pazienza).

Marcatore: 80′ Maggio

Dopo diciotto giornate il Napoli era quarto in classifica, ad un punto dal Milan terzo. La squadra però dopo quella gara col Catania inanellò un filotto negativo (2 pareggi e 7 sconfitte) che in 9 giornate la fece scivolare al 12°posto, provocando l’esonero di Reja e l’arrivo di Donadoni. Con l’ex CT della Nazionale le cose non andarono molto meglio e gli azzurri conclusero il campionato al dodicesimo posto.

Il gol della vittoria sul Catania fu di Christian Maggio, che sbloccò il risultato a dieci minuti dalla fine dopo un errore di Hamšík dal dischetto un quarto d’ora prima. Maggio, per dieci stagioni al Napoli, è il sesto azzurro di sempre per numero di presenze in gare ufficiali (308) ed ha segnato 23 gol.

Fonte parziale: SSCNapoli.it

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top