Curiosità

Classifica club più prestigiosi del mondo, Napoli assente

“France Football” ha stilato la classifica dei club più prestigiosi. Real in testa, Juventus nella Top 10.

“France Football” ha pubblicato una classifica che stabilisce, a suo avviso, i club calcistici più prestigiosi del mondo. È stata creata applicando dieci criteri, applicabili a qualsiasi squadra mondiale. Obiettivo, scoprire il club più importante, affascinante e amato. Scontato il primo posto del Real Madrid.

I paramenti selezionati sono: trofei vinti, premi individuali, impatto del club sui media mondiali, attività social, incassi, vendita delle magliette da gioco, costo degli acquisti, valore globale della rosa, numero di campioni del mondo presenti in rosa, fascino del club. Per ogni criterio è stato assegnato un punteggio e la loro somma ha composto poi la graduatoria. Per le italiane la prima è la Juventus che si piazza al sesto posto. Fuori, ma nelle prime 20, ci sono anche Milan (11°) e Inter (15°).

Ecco la TOP 20: Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Liverpool, Juventus, PSG, Chelsea, Manchester City, Arsenal, Milan, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Tottenham, Inter, Ajax, Olympique Marsiglia, Boca Juniors, Benfica, Borussia Moenchengladbach.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top