Notizie

Terno secco: i numeri di Napoli-Roma

Dopo Napoli-Roma, ecco il terno secco di 100x100napoli:

56 – ‘A Caruta

Il Napoli perde la seconda partita consecutiva, subendo la prima sconfitta in casa da quando Maurizio Sarri siede sulla panchina del San Paolo. Questo, insieme alla mancanza di una prima punta di ruolo, consegnano al tecnico un periodo che sarà difficile da gestire, e che rispecchia fedelmente tutti i limiti di un giocattolo che mai come oggi sembra rotto e senza batterie. La Champions, mercoledì, potrà indirizzare definitivamente il girone e, in caso di vittoria, rialzare il morale per il campionato.

18 – ‘O ‘Sanghe

L’eccesso di sicurezza penalizza ancora Kalidou Koulibaly, che segna la prima rete stagionale nella sua giornata più storta. I primi due gol della Roma pesano sulla coscienza del difensore ghanese, che reagisce riportando in partita i suoi su calcio d’angolo. Non basta al Napoli, e non basta al numero 26, che nel finale subisce anche un colpo e perde sangue dalla testa. La sensazione è che negli spogliatoi Sarri gli avrà dato il resto.

85 – ‘Ll Aneme ‘o Priatorio

Le lacune tattiche della squadra, il gioco non più fluido come qualche settimana fa e la scarsa cattiveria agonistica hanno origine, principalmente, nella poca lucidità degli interpreti. Non è un caso se l’unico sempre carico sia Dries Mertens, che dal “purgatorio” della panchina esce e rientra continuamente. Rog, Giaccherini e Diawara sono le soluzioni giuste, l’arma in più che Sarri dovrà inevitabilmente maneggiare per tentare di risollevare le sorti di questo Napoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top