Notizie

Pioli: “Col Napoli sarà scontro diretto. So come batterli, ho capito il loro punto debole”

Lazio-Napoli si giocherà domani alle ore 12.30, dal Centro di Formello, Stefano Pioli, ha presentato la gara. Il tecnico biancoceleste ha anche confermato le difficoltà della squadra per quanto riguarda gli infortunati.

Queste le sue dichiarazioni: “Domani vogliamo dimostrare di essere una squadra, mercoledì ho avuto solo notizie positive dalla partita con il Torino”.

SUGLI INFORTUNATI. “De Vrij e Mauri non saranno della partita. Né l’uno, né l’altro perché non hanno recuperato i loro malanni. Ma saremo comunque pronti. Keita è un grandissimo giocatore, è migliorato molto e continuerà a farlo”. 

SULLA GARA. “E’ una gara importante, sarà uno scontro diretto. I nostri avversari per il terzo posto, al momento, sono loro. Il Napoli queste partite ormai le affronta da diversi anni, siamo consapevoli del loro valore, sono forti ed hanno qualità. Ma noi non siamo da meno. Fin da subito ho avuto la sensazione di avere una squadra forte. E’ chiaro che il campionato è lungo e che all’inizio c’erano altri verdetti. Siamo arrivati al terzo posto meritatamente, faremo di tutto per mantenerlo. Come squadre, come mentalità, siamo simili. Siamo entrambe aggressive e e pericolose in fase offensiva. Chi vincerà? Chi farà la gara migliore dal punto di vista tecnico. Bisognerà fare scelte giuste, precisione e aggressività saranno due fattori importanti. Il Napoli in ripartenza è micidiale ma va in difficoltà se si pressa il portatore di palla. Il pareggio non mi serve, noi entriamo in campo per vincere, sempre, e lo faremo anche domani. Questa è una grande occasione. Siamo una grande squadra, saremo competitivi domani in campo e in panchina. La mentalità deve essere sempre la stessa”.

SUL CALCIOMERCATO. “Non voglio sbilanciarmi. Diverse hanno squadre hanno preso dei giocatori ma si gioca pur sempre in undici. Non ho mai creduto ai pronostici sulla carta”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top