Calciomercato

AS: “Il Napoli ha offerto un rinnovo con ritocco di ingaggio ad Albiol”

Il quotidiano spagnolo fa il punto della situazione sul futuro di Albiol. Questi alcuni passaggi dell’articolo:

Il Napoli sta facendo di tutto per evitare di perdere Raúl Albiol. L’ex madridista è stato protagonista di due stagioni di altissimo livello, e, nonostante i suoi 33 anni nell’ultima è stato eccezionale a tal punto da essere incluso nella top 11 dei cinque migliori campionati in Europa. Il Napoli non vuole perderlo anche con il nuovo progetto dell’ambizioso di Ancelotti, che punta ad andare lontano in Champions League.

Il mister ha telefonato al difensore specificandogli “per me sei essenziale”.  Ora però il Villarreal spinge: i sottomarini gialli offrono ad Albiol la possibilità di ritornare in patria con lo stesso stipendio attualmente percepito in Italia (circa 2,2 milioni di euro netti) ed è disposto a pagare la sua clausola rescissoria, inferiore a 6 milioni di euro.

Il calciatore si è riservato un paio di giorni per decidere, ma nel frattempo il Napoli gli ha offerto un rinnovo di contratto (che scade nel 2020) con un aumento di stipendio significativo. Un segnale importante dalla società, molto ottimista circa la permanenza del giocatore con il rinnovo, anche perchè il Villarreal non può pareggiare la nuova offerta contrattuale. Chi vuole Albiol ha soltanto quattro giorni di tempo, la clausola scade il 30 giugno e, successivamente, i napoletani respingeranno ogni offerta.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top