Notizie

Ancelotti, la figlia Katia: “Napoli scelta di cuore, vincere qui è diverso”

Corriere della Sera Ancelotti Colpi

Katia Ancelotti, figlia di Carlo, allenatore del Napoli, è intervenuta ai microfoni di Radio Marte.

 

Napoli è una piazza che dà sempre emozioni, ogni partita è ricca di un entusiasmo particolare. Giocare col Milan sarà un’emozione forte, è la prima volta che tornerà lì da avversario. Sarà una giornata speciale. Molti sorpresi dalla scelta Napoli? In questo momento della sua vita è stata una scelta coerente, sentita, voluta, dopo tante esperienze in squadre dove vincere è quasi scontato, vincere a Napoli invece è un’impresa perché non lo fa da tanti anni anche se è fortissima ed è arrivata ad un soffio dalla vittoria. E’ stata una scelta di cuore. Vittorie passate? Quelle in Champions sono irripetibili, ma anche il campionato è stato bello e ci accontenteremmo anche a Napoli di vincerlo (ride, ndr).

Juve? Fanno un campionato a parte, ma non dimentichiamoci quello che stiamo facendo noi perché ricordo che molti in estate mettevano il Napoli quarto quinto nelle griglie. Noi li facciamo parlare, siamo abituati a farlo alla fine. A Napoli una nuova scossa? Sì, anche da papà. Vivere in una città con questo calore è diverso, con rispetto verso francesi e tedeschi, ma anche il tornare in Italia. Allan? Non so, non entro nel merito, le scelte vengono sempre prese di comune accordo tra club e allenatore. Lasciare la panchina in futuro a Davide? Il figlio che fa le scarpe al padre (ride, ndr), sarebbe grossa come cosa.

Napoletana d’adozione? Sì, non è una sviolinata, tutti sanno che mi sono ambientata benissimo. La cucina prima di tutto… poi mio marito che è napoletano ha aiutato questo progetto. Fabian? Da ignorante non lo conoscevo, me ne parlò mio fratello Davide perché la sua fidanzata è di Siviglia ma è un giocatore straordinario. Mi ha sorpreso. Anche Milik ultimamente.

Scudetti del Napoli? Ho visto qualche video, erano rivali proprio del Milan. So a cosa andremmo incontro (ride, ndr), rimasi sconvolta già l’anno scorso dopo la vittoria di Torino con Koulibaly”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top