Notizie

Arrivo Hooligans, la Questura: “Nessun allarme, siamo già al lavoro”

Luigi Bonagura, Vicario Questore di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte dell’arrivo dei tifosi inglesi per la partita con il Liverpool.

 

 

“Non c’è preoccupazione per gli hooligans. I colleghi inglesi ci hanno riferito di una 40ina di tifosi un po’ più agitati, ma sono un numero davvero esiguo rispetto al totale dei tifosi che arriveranno. Abbiamo attivato già da ieri sera una serie di servizi che resteranno attivi fino a dopo la partita. Presidiamo i punti nevralgici della movida del centro storico, dove presumiamo che questi tifosi stazioneranno in attesa della partita. Insomma, lavoriamo perché sia una giornata di sport e basta. Ieri sono già sbarcati alcuni tifosi, oggi arriverà un numero consistente e domani il resto. Non so dire con certezza il quantitativo esatto delle forze di polizia impiegate, ma diverse centinaia, non solo poliziotti, ma anche Carabinieri e Guardia di Finanza.

Abbiamo rodato ormai dei meccanismi per cui riusciamo a gestire numeri importanti di tifosi non solo ospiti ma anche napoletani, meccanismi oliati in ogni ingranaggio. Una macchina che ha funzionto sempre bene in queste occasioni. Con gli stessi tifosi napoletani cerchiamo, quando possibile, un dialogo perché la loro presenza allo stadio sia per sport e non altro. Questa è la nostra filosofia, cerchiamo di seguirla e fino ad ora è andata bene. I tifosi vengono divisi in categorie e noi ad esempio segnaliamo alle questure dei paesi dove la squadra va in trasferta l’arrivo di una frangia di tifosi che può risultare pericolosa, ma sono informazioni, non c’è nessun allarme”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top