Schede Tecniche

Bruno Guimaraes: un giovane mediano per rinforzare il centrocampo del Napoli

Tra i tanti calciatori seguiti dal Napoli in vista della prossima sessione di mercato, c’è anche Bruno Guimaraes giovane talento brasiliano.

Bruno Guimaraes è un calciatore brasiliano nato a Rio De Janeiro il 16 Novembre 1997. E’ un giovane centrocampista che gioca attualmente nell’Atletico Paranaenese e che occupa principalmente il ruolo di mediano.

Cresciuto nelle giovanili dell’Audax, ha esordito il 9 aprile 2015, all’età di 17 anni, in occasione di un match del Campionato Paulista vinto 2-1 contro il Bragantino.

Questo centrocampista che usa prettamente il piede destro ha collezionato con l’Atletico Paranaense 57 presenze tra Campionato, Copa Libertadores e Copa Sudamericana, riuscendo a segnare anche 6 gol e 4 assist.

A proposito di Copa Sudamericana, l’equivalente della nostra Europa League, Bruno Guimaraes ha vinto l’ultima edizione della stessa giocando anche la finale contro lo Junior, squadra colombiana.

E’ un calciatore che può aggiungersi ai 25 della rosa tranquillamente perché verrebbe inserito nella casella degli under 22 essendo nato dopo il 1 gennaio del 1997.

A livello fisico, invece, il giovane centrocampista non ha subito infortuni mentre a livello disciplinare non ha mai ricevuto nè un’ammonizione né un cartellino rosso.

Per saperne di più sull’interessamento del Napoli per Bruno Guimaraes clicca qui.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top