Serie A

Buffon, il giorno dell’addio? oggi la conferenza-stampa

Gigi Buffon, dopo oltre 22 anni di carriera, potrebbe annunciare di voler appendere scarpini e guanti al chiodo.

 

 

Adesso non ci saranno più dubbi, il grande giorno è arrivato. Il portiere della Juventus e della Nazionale, Gigi Buffon, parlerà oggi alle 11:30 presso la sala stampa dell’Allianz Stadium di Torino. Nella sua conferenza sarà accompagnato (come accadde anche per Alessandro Del Piero) dal presidente della Juventus Andrea Agnelli.

Non è dato sapere cosa verrà detto dal fuoriclasse di Carrara ma gli scenari possibili sono essenzialmente tre: o Buffon comunicherà l’addio al calcio ed eventualmente a cosa si dedicherà in futuro, o comunicherà la sua intenzione di continuare in bianconero per rincorrere nuovi successi e nuovi record. Resiste tuttavia una terza ipotesi che si può evincere dalle parole della sorella, ovvero che possa trattarsi di un addio sì, ma solo alla Juventus e non al calcio.

“Davvero non mi sembra l’ora dell’addio – ha spiegato la sorella Tuttosport – Gli occhi di Gigi non mi trasmettono la sensazione che voglia smettere. Gliel’ho detto tante volte, ma Gigi è un buono, la mette sul ridere e mi risponde quasi sempre: ‘Forse è meglio così’. Da sorella, e da ex sportiva, mi sarei voluto sentire dire ‘Smetto perché non ne ho più’. Ma non è così”. Più cauto invece il suo procuratore, Silvano Martina: “Cosa farà da grande lo dirà lui”, ma in negli scorsi mesi aveva spiegato: “Se hai fuoco dentro non devi mollare”. In ogni caso, sempre Martina ha annunciato che in caso di addio: “Non sarà un addio alla Totti, ma qualcosa di più sobrio, eventualmente un saluto come quello che i tifosi dedicarono a Del Piero”. Sì, Del Piero, infatti, che dopo l’addio alla Juve giocò ancora per due anni con la maglia dei Sydney Fc.

Nel caso Buffon decidesse di ritirarsi, la sua ultima gara sarebbe quella tra Juventus e Hellas Verona di sabato prossimo. Si giocherà allo Stadium alle 15.00. Buffon chiuderebbe a quota 640 presenze in serie A. In caso di ritiro non è ancora chiaro se Buffon disputerà una gara d’addio in Nazionale. Lo stesso neo Ct Roberto Mancini si è riservato l’idea di una chiacchierata con il portiere bianconero, così come aveva fatto Gigi Di Biagio prima delle partite contro Argentina e Inghilterra. Lo stesso Buffon, in quell’occasione, disse di non voler “fare passerella” ma di voler essere convocato perché ritenuto ancora utile alla causa azzurra.

Fonte: skysport

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top