Notizie

Conferenza stampa, Allegri: “Non mi lamento mai degli arbitri. Sarri sta lavorando bene”

Massimiliano Allegri dopo la gara ha parlato in conferenza stampa.

Queste le sue dichiarazioni: “I ragazzi sono stati bravi a rimanere sereni, ci sono stati errori tecnici, abbiamo subito un gol e due tiri dai 25 metri. La vittoria è meritata contro un buon Napoli.

Polemiche su errori arbitrali? Non do consigli agli altri, mi dovrebbero dare fastidio tante cose. In campionato abbiamo preso due rigori, l’arbitro può sbagliare come i calciatori. In Sassuolo-Milan potevano esserci sei rigori, se ci sono si danno. E’ mediocre ridurre la prestazione ai rigori. 
Nella sua mediocrità la Juventus nel primo tempo ha concesso al Napoli un gol e due tiri ma nel secondo tempo non ha mai tirato. La squadra può e deve migliorare, non ho mai polemizzato sugli arbitri né a favore né contro.

La difesa a tre? E’ difficile chiude all’andata quando devi giocare 180 minuti. Cuadrado ha giocato molto, ci sono diverse partite da affrontare, pensavo ci volessero giocatori con caratteristiche diverse. Nel secondo tempo abbiamo reagito e ci siamo ripresi.

Siamo primi in campionato ma dobbiamo migliorare nello sviluppo del gioco. Quando si vince è sempre bello perché non si perdono di vista gli obiettivi, però dobbiamo recuperare energie. La Roma non sbaglia un colpo e se vogliamo la finale a Napoli dobbiamo fare una grande partita.

Il Napoli deve essere contento di ciò che sta facendo. Sarri fa lavorare bene la squadra e può arrivare ai quarti di finale. Un dispendio di energie può essere solo deficitario”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top