Scuola di Giornalismo Sportivo

Corso di giornalismo sportivo: Napoli, il punto sul mercato

Ferdinardo Verde, partecipante al corso diretto da Paolo Del Genio, ha analizzato il mercato appena conclusosi.

Due acquisti che rinforzano il Napoli In questa sessione invernale di calciomercato il Napoli ha acquistato due giocatori molto utili per rafforzare la rosa, Alberto Grassi e Vasco Regini. Alberto Grassi nato a Brescia il 7 marzo 1995, acquistato dall Atalanta già all età di 7 anni e facendo tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. In un Atalanta Roma del 22 novembre 2014, all età di 19 anni esordisce in Serie A, collezionando in totale tre presenze nella stagione 2014-15. Nella stagione 2015-2016 viene schierato spesso titolare come mezzala nel centrocampo a tre.

Il 12 agosto 2015 fa il suo esordio con la Nazionale Under-21, in una partita amichevole contro l’Ungheria. ll 27 gennaio 2016 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli (8mln più eventualmente 2 di bonus) con cui firma un contratto fino al 30 giugno 2020. Centrocampista abbastanza completo,piede destro,molto utile in mediana sia destra che sinistra e può sostituire sia Hamsik che Allan. Molto apprezzabile sia in fase difensiva che in fase offensiva per l ordine e la bravura nel costruire e avviare azioni.

Invece,Vasco Regini, nato a Cesena il 9 settembre 1990,È un terzino sinistro abile in fase difensiva e con un buon senso della posizione, è un elemento duttile, di piede mancino. Ricorda Giorgio Chiellini. Esordisce in Serie A il 9 maggio 2009 in un Sampdoria-Reggina finita 5- 0. Il 22 marzo 2013 esordisce nella nazionale Under-21 nella partita Italia-Russia finita 2-0.Il 1º febbraio 2016 Il Napoli lo acquista dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. Regini, è in grado di giocare anche come centrale mancino e, sarebbe la soluzione ideale per affiancarlo ad Albiol nel caso in cui non dovesse esserci Koulibaly, dando varie opzioni e maggiori scelte a Sarri. Il Napoli inoltre ha acquistato Eddy Gnahoré, Girato in prestito al Carpi fino a giugno ha bloccato l attaccante Filip Raicevic del Vicenza.Altri nomi caldi per giugno sono Daavy Klaassen e Nikola Maksimovic. Come concorrenti del Napoli,La Roma,è stata molto attiva comprando El Sharawy e Perotti, l Inter strappando in extremis Eder dalla Sampdoria, e la Fiorentina riportando in italia Maurito Zarate.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top