Cremonese-Napoli, il commento ufficiale sulla vittoria degli azzurri
di
Pubblicato il
Supercoppa: gli azzurri superano il Milan con merito e vanno in finale (2-0, 39′ Neres, 64′ Hojlund)
Supercoppa italiana: Napoli-Milan le formazioni
Amnesty International contro la Supercoppa italiana in Arabia Saudita
Supercoppa la probabile formazione del Napoli.
Napoli-Milan Allegri tiene fuori un big
Trionfo di solidarietà per i 20 anni della Fondazione Cannavaro Ferrara: 500 cuori al Teatro Mediterraneo per i neonati della Federico II
Napoli-Milan in supercoppa: probabile forfait di Leao
Conte:”Vogliamo vincere meritando”.
Di Lorenzo: Le parole contano poco, conta il campo e vogliamo la finale.
Vigilia di Napoli-Milan: Che succede se finisce in parità
Come di consueto dopo ogni partita degli azzurri, la SSC Napoli ha commentato in via ufficiale la prestazione della squadra.
Questo il commento pubblicato sul sito ufficiale:
“Da San Siro allo Zini, da Milano a Cremona, il volo del Cholito dipinge d’azzurro tutto il cielo lombardo. Ad un quarto d’ora dalla fine, nel massimo della pressione, Giovanni Simeone si alza in decollo e schiaccia in rete l’urlo di tutto il popolo napoletano. E’ la melodia che si alza dalla Pianura Padana e arriva fino in cima alla classifica.
Il Napoli vince 4-1 sapendo combattere, soffrire, colpire e trionfare. C’è tutto il glossario di una squadra ambiziosa e avvolgente che costruisce l’ottava meraviglia. E’ il successo consecutivo numero 8 per gli azzurri tra campionato e Champions.
La sfida è di quelle vibranti, la Cremonese corre come un treno, il Napoli passa con una magia di Kvara che viene steso in area. Politano si conferma rigorista doc e infila l’angolo di precisione. Poi ad inizio ripresa Dessers addolcisce il pomeriggio dello Zini col pareggio. Ma poi è una valanga azzurra.
Il Cholito si arrampica sulle nuvole su un cross disegnato da Mario Rui e apre la strada della gloria. Nel finale Kvara offre a Lozano la palla del 3-1. E all’ultimo respiro arriva anche il primo gol di Olivera appena entrato. Comanda Napoli. L’ottava meraviglia azzurra…“
Comments