Cremonese-Napoli, il commento ufficiale sulla vittoria degli azzurri
di
Pubblicato il
Benvenuti al sud
Il report degli allenamenti di oggi, si è rivisto Antonio Vergara
A dirigere Napoli-Roma di sabato alle 18 al Maradona sarà Colombo
Massimiliano Allegri: “Oggi contenti per la vittoria ma analizzeremo quello che ancora non va”
Champions League – SSC Napoli-Bodø/Glimt: partita molto combattuta, vince il Napoli 4-3
Scott McTominay a Sky:“Sto bene. Passo dopo passo recupero energie e ritrovo la piena forma fisica”
Champions League: Napoli-Bodo/Glimt, le formazioni
Napoli-Bodø/Glimt, incontro tra le delegazioni per il tradizionale pranzo UEFA
I convocati di mister Allegri per il match contro il Bodø Glimt
Oggi le due ultime gare a chiusura del turno di serie A
Come di consueto dopo ogni partita degli azzurri, la SSC Napoli ha commentato in via ufficiale la prestazione della squadra.
Questo il commento pubblicato sul sito ufficiale:
“Da San Siro allo Zini, da Milano a Cremona, il volo del Cholito dipinge d’azzurro tutto il cielo lombardo. Ad un quarto d’ora dalla fine, nel massimo della pressione, Giovanni Simeone si alza in decollo e schiaccia in rete l’urlo di tutto il popolo napoletano. E’ la melodia che si alza dalla Pianura Padana e arriva fino in cima alla classifica.
Il Napoli vince 4-1 sapendo combattere, soffrire, colpire e trionfare. C’è tutto il glossario di una squadra ambiziosa e avvolgente che costruisce l’ottava meraviglia. E’ il successo consecutivo numero 8 per gli azzurri tra campionato e Champions.
La sfida è di quelle vibranti, la Cremonese corre come un treno, il Napoli passa con una magia di Kvara che viene steso in area. Politano si conferma rigorista doc e infila l’angolo di precisione. Poi ad inizio ripresa Dessers addolcisce il pomeriggio dello Zini col pareggio. Ma poi è una valanga azzurra.
Il Cholito si arrampica sulle nuvole su un cross disegnato da Mario Rui e apre la strada della gloria. Nel finale Kvara offre a Lozano la palla del 3-1. E all’ultimo respiro arriva anche il primo gol di Olivera appena entrato. Comanda Napoli. L’ottava meraviglia azzurra…“
Comments