Serie A

Davide Ancelotti a Sky: “Bravi a reagire e a vincere”

Davide Ancelotti

Al termine di Spal-Napoli è intervenuto Davide Ancelotti ai microfoni Sky che ha commentato la partita appena disputata e vinta.

Ai microfoni di Sky è arrivato Davide Ancelotti, figlio di Carlo e secondo in carica. Oltre ad aver commentato la partita, ha parlato anche della sua esperienza al primo anno al fianco di suo padre. A tal proposito:

Le prime partite sono state emozionanti, ma mi concentro sempre su quello che deve fare la squadra in campo e ho preso l’abitudine di non pensarci.

A proposito della partita e del mercato

Abbiamo fatto nel primo tempo una bellissima partita, sotto tutti gli aspetti. Questo anche se non aveva molto significato per la classifica. Loro nel secondo tempo hanno cambiato sistema con un attaccante in più; c’è stata un po’ di difficoltà in più, ma siamo stati bravi a reagire e a vincere meritatamente.

Io mi incatenerei per tutti; Allan è un giocatore fondamentale e nel complesso ha fatto una stagione straordinaria. Con le prestazioni che ha fatto si è meritato la nazionale, oggi ha giocato in una posizione inedita; un esperimento fatto dal mister.

Sul futuro e su Napoli

Non mi pesa più il cognome, è normale che ci sono malelingue e critiche. Ci ho fatto l’abitudine e mi concentro al massimo sul lavoro.

Pensare a come mi vedo tra qualche anno non ci riesco; ho la fortuna di lavorare con uno che ne sa. Sono ancora molto giovane e ho bisogno di tanta esperienza.

A npaoli si sta molto bene, c’è del rammarico per non aver vinto niente. Anche l’anno prossimo la squadra cercherà di giocare nel migliore dei modi possibili e divertire la gente. Oggi l’hanno fatto ma ci sono tanti aspetti da migliorare e con qualche innesto si può fare.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top