Rassegna Stampa

De Canio: “Ancelotti un grandissimo, ha dato consapevolezza alla società del valore della rosa”

L’ex allenatore del Napoli Gigi De Canio ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano “Il Roma”. Vi proponiamo i passaggi più interessanti.

Penso che ci sono i presupposti per un campionato più interessante. Napoli e Inter possono fare meglio dello scorso anno. Il Napoli ha già fatto bene, però sembra possa migliorare ulteriormente la sua forza e, visto il mercato di entrambe, ci sarà da divertirsi. La juve è sempre più avanti perchè la rosa è comunque più completa delle altre, poi c’è più completezza anche di esperienza, di forza societaria e per cui è sicuramente più avanti. Anche se c’è l’incognita Sarri. 

Sarri ha dato tanto, ma ha soprattutto ricevuto tanto, forse più di quanto abbia dato. Abbiamo visto belle partite sotto la sua gestione a Napoli, ma è accaduto anche con Mazzarri, con Benitez. La squadra che lui ha utilizzato è quella creata dallo stesso Benitez.  Napoli già prima di lui era stabilmente ai vertici del calcio italiano. Con Benitez infatti ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italia, anche con Mazzarri una Coppa Italia. 

Ancelotti è un grandissimo, uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio. È andato a Napoli e lì si è visto ancora lo stile, dato che non ha mai avuto frizioni con la società. Ha valorizzato e valutato tutta la rosa nel suo primo anno, arrivando comunque secondo e a inizio stagione al quinto posto. Ha operato per far capire il valore degli investimenti fatti e oggi la società ha una consapevolezza di quello che è il reale valore dei giocatori presenti in rosa. 

Non è un caso se alcuni giocatori di spessore hanno accettato di vestire la maglia azzurra prima con Benitez ed ora con Ancelotti, perché c’è la garanzia della presenza di un allenatore importante. Se certi giocatori accettano di arrivare a Napoli con un allenatore, una società e dei tifosi di questo genere è perché sanno di poter essere competitivi e possono offrire delle prestazioni di assoluto valore. 

Non è facile diventare un top club europeo.  Bisogna comprendere la propria dimensione ed accettarla.  De Laurentiis da tanti anni porta il Napoli in Europa cosa mai riuscita a nessuno in questo club”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top