Primo Piano

De Laurentiis: “Al centro dei nostri pensieri c’è Napoli, non Cavani. I cori? Bisogna stabilire un regolamento e dare l’esempio”

De Laurentiis Napoli albania

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

 

 

 

Spero molto nella partita tra Liverpool e PSG, poi è chiaro che noi dobbiamo far il nostro dovere. Considerare la Stella Rossa una squadra facile è un errore, abbiamo visto come hanno battuto i Reds. Cavani? Non è al centro dei nostri pensieri. Il Napoli ha al centro dei pensieri solo cuore, sole e Vesuvio. Chi viene qui si trova su un grande palcoscenico. Credo che questa città meriti di più di quanto già non abbia, e deve essere considerata centrale sia in Italia che in Europa. C’è molto da lavorare. Ho fatto grossa fatica a riconquistare il tifo dei giovani in questi anni. Come dice Carlo può esserci una distrazione in campionato, ma non bisogna pensare di non essere all’altezza di affrontare la Champions League. Questa è una squadra forte, come detto da lui, il che è un plus. Nei confronti di Ancelotti nutro grandissima fiducia.

 

I cori? Qui nessuno ha le palle di prendere decisioni da subito. Abbiamo persone senza palle che stanno al di sopra, in politica e in altri ambienti. Basta stabilire un regolamento e, dando l’esempio, i cori razzisti, i cori discriminatori non ci saranno più. In Inghilterra la Thatcher ha usato il pugno di ferro e ora gli hooligans se ne stanno a casa. Milik è lucidissimo e non criticabile, deve solo ritrovare una sua collocazione, essendo stato fuori tanto tempo, ma dimostrerà di essere un campione che tutti avevamo conosciuto. Non bisogna pensare di non arrivare fino in fondo in una competizione, bisogna sempre giocarsela, il resto sono chiacchiere. Arrivare fino in fondo in Champions? Io credo nel Napoli, in Ancelotti e nei nostri giocatori, ma non fatemi esagerare con i gesti scaramantici. Credo che stasera i ragazzi saranno più concentrati rispetto alla gara col Chievo, sarà una gara tosta contro una squadra che si difenderà e quindi bisognerà mettercela tutta”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top