Calciomercato

De Paola: “Ronaldo-Juve è possibile proprio come Benzema-Napoli”

Paolo De Paola, giornalista ed ex direttore di Tuttosport, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.

“Ronaldo alla Juve? Tuttosport è stato il primo giornale a parlare di un’operazione del genere, adesso Marca lo riporta nuovamente. La Juventus può acquistarlo, per ottenere il calciatore passerebbe direttamente dalla cassa della casa madre, quella degli Elkann, e sarebbe un acquisto che andrebbe ben oltre il mero aspetto calcistico in campo. Di certo la possibilità che il fuoriclasse indossi la maglia dell Juventus è più che concreta. 

A Madrid il calciatore ha fatto di tutto per rompere il rapporto, anche il presidente del Real è entrato nell’ottica di dire addio al fuoriclasse. Teniamo presente che Jorge Mendes, procuratore del calciatore, ha buonissimi rapporti anche con la squadra bianconera. Non credo ci sia una clausola così esosa, oltre i tanti soldi di cui si parla, si farà un ragionamento che potrà accontentare tutte le parti a mio avviso.

Meret al Napoli? Sono un ammiratore del portiere, mi aspettavo già prima l’arrivo in una grande squadra. Ha qualità fisiche e atletiche eccellenti, ha una prontezza istintiva nella parata ma anche nelle uscite, è un calciatore che tutti stiamo seguendo con grande attenzione. Il Napoli gli dà una carta a tutti gli effetti per fare il salto di qualità definitivo. 

Benzema al Napoli? tutto è volerlo, ad Ancelotti si aprono delle ipotesi per nulla lunarie, se la Juve può permettersi Ronaldo non vedo perchè il Napoli non possa permettersi Benzema. Oltretutto negli ultimi anni il Napoli ha già fatto colpi da 90 in attacco, Benzema ha un ruolo che al Napoli serve tantissimo in questo momento, visto che fra difesa – con Koulibaly miglior difensore al mondo – e centrocampo è messo bene. L’attacco è il punto critico: punto di domanda su Mertens, manca un uomo di carisma e prestigio in quell’area del campo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top