Uncategorized

Di Biagio: “Per il gioco che ha il Napoli, la Roma è la squadra che può dare più fastidio”

Di Biagio Under 21

L’ex centrocampista della Roma Gigi Di Biagio ha parlato di Napoli-Roma a Il Mattino oggi in edicola.

“Le filosofie di gioco di Spalletti e Mourinho sono distanti tra loro, perché hanno un senso estetico del calcio differente.

Luciano cerca sempre di fare la partita e vuole giocare nella metà campo avversaria. Mentre per Mourinho vincere 2-0 è il massimo del piacere.

Napoli-Roma sembrerebbe una partita abbastanza delineata, ma il Napoli deve fare attenzione. Per il gioco che ha, la Roma è la squadra che può dare più fastidio al Napoli che ha bisogno di spazio e di essere attaccato. La Roma, invece, si schiaccia molto negli ultimi 30 metri. Insomma: loro aspettano e il Napoli attacca.

Mi aspetto che Spalletti dirà ai suoi ragazzi di stare attenti quando attaccano e di non far prendere troppa confidenza agli avversari.

Due possibili protagonisti? Nella Roma Lorenzo Pellegrini perché secondo me è fortissimo ed è il simbolo della Roma. Nel Napoli? Spalletti. Quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti. E’ stato bravissimo in tutto. 

Napoli da scudetto? Si fa fatica a pensarla diversamente. Perché una squadra che gira a 50 punti dopo il girone di andata non si può più nascondere”.

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top