Notizie

Dott. Canonico: “Per Osimhen sarà decisiva la settimana dopo l’Ajax, per Politano prognosi di tre settimane”

Il medico sociale della SSC Napoli, Raffaele Canonico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss. 

Osimhen? Siamo al 17esimo giorni di stop, ha avuto il classico infortunio del velocista, una lesione di secondo grado. Ora bisogna riallenarlo per sopportare certi stress biomeccanici. 

Rientro con la Cremonese? La settimana prima diventa cruciale, se la settimana prossima i progressi saranno buoni e la cicatrizzazione della lesione si completa e riusciamo a riportarlo alla condizione organica e nei valori di forza, allora da quel punto la guarigione completa arriva dopo alcuni allenamenti. Ripeto, sarà una settimana cruciale quella, il giorno dopo l’Ajax saremo a 28 giorni e per il suo caso ci vogliono circa 5 settimane”. 

Politano ha rimediato un infortunio alla caviglia, ha sofferto pareggio, è una distorsione di primo grado con prognosi di tre settimane. Rientro? Seguiamo i protocolli e vediamo come lui risponderà alla riabilitazione. Di media sono tre settimane di stop, vediamo come evolve la situazione la prossima settimana subito dopo la fisioterapia. Il dolore verrà gestito. Un conto è la corsa in linea e un altro è il classico movimento in campo”.

“Demme? E’ tornato ad allenarsi in gruppo, coi tempi ci siamo, in un mese è tornato e sta facendo bene. La condizione fisica è ottima, lui si è allenato negli ultimi 10-15 giorni e ora deve ritrovare dinamiche dei contrasti e del lavoro di squadra”. 

Comments

comments

Commenta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

To Top