Notizie

Dumitru: “Mi spiace per come sono andate le cose a Napoli. Io ero tra i migliori della mia generazione e non mi è stata mai data un’occasione di dimostrare il mio valore”

lavezzi-hamsik

Ai microfoni di gianlucadimarzio.com. è intervenuto l’ex giocatore del Napoli Nicolao Dumitru.

Mi spiace per come sono andate le cose a Napoli. Io ero tra i migliori della mia generazione e non mi è stata mai data un’occasione di dimostrare il mio valore. Credo che nella mia gestione siano stati fatti diversi errori. Mi hanno sempre mandato in prestito e non ho mai avuto la possibilità di trovare continuità. Poi io sicuramente ci ho messo del mio.

Cavani era unico. Siamo arrivati a Napoli insieme. Lui non saltava una partita, aveva una fame che in un calciatore non ho mai più rivisto. Credimi era un animale, eppure fuori dal campo con quella faccia da bravo ragazzo non lo avresti mai detto… .

A Napoli il clima era bellissimo, avevamo uno spogliatoio di matti che mettevano la musica a palla in continuazione. In particolare Lavezzi. Poi però in campo, apriti cielo. Tirava fuori giocate che ti lasciavano a bocca aperta, con il pallone faceva quello che voleva. Non lo prendevi mai. Quante nottate passate a giocare alla playstation con Hamsik e Santacroce! Su Marek che dire, era fortissimo. Giocava con l’esperienza di un trentenne già quando ne aveva poco più di venti. In campo era di un’intelligenza unica.

Ci siamo trasferiti a Empoli con la mia famiglia ed è iniziato il mio viaggio nel mondo del calcio. Conservo bellissimi ricordi. L’esordio in Serie B a sedici anni, il Napoli e tutte le varie tappe. Oggi sono qui e ho ancora voglia di dire la mia. Cercando di dimostrare che magari in passato qualcuno sul mio conto ha preso decisioni sbagliate”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top