Notizie

[FOTO] Il Real Madrid come l’Udinese: campo “truccato”

Cosa si pensa pur di raggiungere una vittoria. Per superare il Napoli l’Udinese escogitò il trucco di non innaffiare il campo prima della partita, rendendo più lento il terreno di gioco e aumentare le difficoltà di palleggio dell’avversario più tecnico.

Il Real Madrid ha avuto un pensata simile a quella dei friulani. Per avere maggiori possibilità di rimontare i due gol di svantaggio ai tedeschi del Wolfsburg, ha allargato il campo di gioco del Santiago Bernabeu. Lo dimostra un’immagine pubblicata da alcuni siti spagnoli dove si può notare un diverso tracciamento delle linee che delimitano il campo. 

Tutto lecito ovviamente perchè il regolamento FIFA lascia alla discrezionalità dei club le misure del campo di gioco, purchè rientrino nei parametri di 100-110 metri per la lunghezza e di 64-75 metri per la larghezza. Così come era regolare il campo asciutto di Udine perchè non c’è l’obbligo di bagnare il terreno di gioco prima di una partita.

Gli escamotage dell’Udinese e del Real Madrid hanno funzionato, visto che rispettivamente hanno battuto il Napoli per 3-1 e il Wolfsburg per 3-0.

Champions League: Real Madrid, campo allargato contro il Wolfsburg!

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top