Schede Tecniche

Gabriel Magalhaes, il roccioso difensore competente nell’1 vs 1

Gabriel

Oggi è stata la giornata di Gabriel Magalhaes, difensore del Lille, individuato da Giuntoli e dal Napoli come possibile rinforzo a difesa. Conosciamolo meglio.

Il difensore brasiliano nasce a San Paolo, in Brasile, nel 1997 e, quindi, deve ancora compiere 23 anni. Il ds del Napoli lo ha individuato come possibile rinforzo per la difesa azzurra e a ragion veduta, si può dire. Gabriel infatti unisce la rocciosità fisica tipica del difensore centrale alla capacità di tenere botta nell’1 vs 1 e di saper leggere le linee di passaggio.

Attualmente gioca nel Lille e a quanto pare il discorso è già impostato. Ma andiamo più nel dettaglio.

Caratteristiche tecniche e valore di Gabriel Magalhaes

Alto 190 cm, il brasiliano fa valere questa sua prestanza fisica con un’ottima capacità di leggere i possibili cross pericolosi; ciò lo porta, molto spesso, ad anticipare il lancio avversario, agganciare il pallone e far ripartire l’azione per la sua squadra.

Capacità uguale per quanto riguarda la lettura delle possibili linee di passaggio nelle azioni avversarie, e per questo è bravo anche nelle azioni “palla a terra”. A tutto questo si deve aggiungere la sua caratteristica principale: la bravura nell’1 vs 1.

Sia faccia a faccia, che dietro all’avversario, Gabriel è bravo nel prendere il tempismo e ad intervenire pulito. Questo è certificato dalle sole 3 ammonizioni in 24 partite con il Lille; insomma, un buon biglietto da visita con cui presentarsi. Non disdegna neanche l’impostazione dell’azione, tipico di tutti i difensori brasiliani e di quelli “moderni”, ed è mancino. Difficile trovarne ad oggi.

Il valore del difensore si attesta a 17,50 milioni (dati Transfermarkt) e l’offerta di cui si è parlata oggi, 22 milioni, è plausibile per prelevarlo dal Lille. Il giocatore è gestito dalla Elenko Sports Ltda., la stessa agenzia di Emerson Palmieri (terzino del Chelsea). Senza neanche il bisogno di dirlo, nel Napoli di Gattuso giocherebbe come centrale di difesa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top