Primo Piano

Gattuso in conferenza: “Basta cazzeggiare! Così facciamo il solletico al Barcellona”

Gattuso Napoli

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato nella conferenza stampa al termine della partita persa dagli azzurri contro il Parma.

 

 

“Sconfitta con due rigorini? L’hai detto tu, che devo dire. Io non voglio parlare degli arbitri, sbagliano come noi, credo alla buona fede, ma ho smesso 8-9 anni, non 40 anni fa, ai miei tempi quei rigori là quando te li davano. Parliamo della prova, abbiamo fatto poco, in questo momento dobbiamo pensare che se continuiamo così andiamo a fare il solletico al Barcellona.

La mente è già al Barcellona? No, la mente non può essere proiettata lì, i gol che stiamo subendo sono tanti e solo perché siamo nella metà campo loro possiamo pensare di essere tutti bravi, di saper palleggiare bene, di trovare la giocata. I fatti dicono che subiamo troppo, gli avversari appena si affacciano creano problemi.

I dati dicono che creiamo tanto, siamo ultimi tra quanto creiamo e quanto subiamo. Oggi ditemi un tiro del Parma, non c’è stato, ed è una questione di testa, di saper soffrire, stare lì, certe volte ci facciamo prendere dall’entusiasmo e andiamo con entrambi i terzini e non siamo attenti. i dati dicono questo, creiamo tanto e non concretizziamo e prendiamo gol subendo poco o nulla, è concentrazione. 

Lozano? E’ stato poco lì, meglio da esterno, lo sapevamo già, oggi è facile dire non abbiamo vinto per l’attaccante, ma la squadra gioca un buon calcio ma cazzeggia troppo e non fa le cose fatte bene. 

Come lo vede questo calcio pieno di rigori? Vorrei dire tante cose, ma ho rispetto degli arbitri, ormai sono tantissimi, siamo quasi ai 60. I rigori ci possono stare, ma devono esserci, fare chiarezza pure sui falli di mano. Pure il nostro, se non ce lo dà non è uno scandalo, tutte e 3 i rigori sono da rivedere…

In Champions arbitri diversi? Non c’è uno stile ben preciso, dipende se è inglese o di altri paesi. Ma non cerchiamo arbitri, il dato di fatto è che ci sono tanti rigori discutibili”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top