Rassegna Stampa

GdS – Guidolin su Roma-Napoli: “Se la giocheranno a viso aperto”

guidolin

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Francesco Guidolin ha parlato della sfida di questo pomeriggio tra Roma e Napoli.

Di seguito le parti salienti dell’intervista che è possibile leggere sull’edizione odierna del quotidiano.

Vedremo una bella partita, se la giocheranno a viso aperto e ci sarà da divertirsi. Tutte e due hanno la possibilità di battere l’avversario. Mourinho ha fatto bene a schierare le seconde linee in Norvegia, era una trasferta impegnativa. La Roma deve dimenticarsi della sconfitta anche perché non pregiudica il girone.

La Roma non deve avere timori, può giocarsela alla pari con il Napoli, è una squadra tosta e darà soddisfazione ai tifosi. L’importante sarà non concedere troppa profondità a Osimhen. Il Napoli è forte perché può fare qualsiasi tipo di gioco, i centrocampisti si scambiano le posizioni perché sono universali. Sanno fare diverse cose. Tenere la retroguarda alta è fondamentale per contrastare i quattro della Roma.

Poi se superano il primo sbarramento c’è sempre Koulibaly, il migliore d’Europa. Riconquistato il pallone ci sono tante soluzioni, ripartire da dietro o lanciare lungo per Osimhen. Uomini chiave? Osimhen da una parte e Zaniolo dall’altra.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top