Rassegna Stampa

GdS – Rocchi: “Dialoghi fra var e arbitri saranno resi pubblici”

rocchi designatore aia

Nella giornata di ieri i dialoghi tra arbitro e sala Var nel corso di Verona-Empoli li ha ascoltati un gruppo di giornalisti. Ne parla Rocchi, designatore.

Il designatore ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport. In particolare, sui dialoghi, ha parlato così:

I dialoghi fra Var e arbitro presto verranno resi pubblici. Stiamo cercando di dare agli arbitri un’immagine diversa, perché a volte vengono messi in discussione per aspetti che ci fanno arrabbiare. Cercheremo di far ascoltare i nostri dialoghi pubblicamente in futuro, perché non abbiamo niente da nascondere. Cerchiamo di preparare i ragazzi affinché abbiano una comunicazione “spendibile”, scusate il termine. La soggettività? È da accettare.”

Inoltre, Rocchi parla anche dei rigori e lo fa con queste parole:

Siamo soddisfatti per come i giovani che stiamo impiegando stanno rispondendo, ci tengo a ringraziare gli esperti di livello internazionale che mi stanno dando una grossa mano, talvolta facendo un passo indietro per far arbitrare proprio i più giovani. C’è comunque tanto da lavorare.

Non sarà colpa nostra se daremo tanti rigori, dipenderà da quanti falli in area verranno commessi e noi dovremo essere bravi a sanzionarli. Dobbiamo essere bravi a concedere quelli che esistono.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top