Primo Piano

Indovina chi? Clausole e dubbi di tutti i calciatori a rischio

Il calciomercato non è ancora iniziato ma con il probabile addio di Sarri si contanto anche i giocatori che potrebbero lasciare il Napoli.

 

La società azzurra per blindare i propri gioielli ha inserito nei contratti di alcuni giocatori le clausole rescissorie. Queste clausole sono tanto belle perchè portano soldi, ma tanto brutte perché chi può mette i soldi sul tavolo e prende il giocatore.

Un addio di Sarri potrebbe essere legato anche dai giocatori che potrebbero andare via. I giocatori sotto clausola sono 8 e il tecnico teme di perdere, se non tutti, due o tre di loro sicuri.
Iniziamo col dire che non tutti andranno via, di certo il Napoli non smantellerà una squadra costruita con sudore e che ora ha basi solide.

I giocatori con la clausola sono:
Zielinski – 65 milioni
Rog – 60 milioni
Maksimovic – 55 milioni
Hysaj – 50 milioni
Ghoulam – 35 milioni (variabile fino a 60)
Mertens – 28 milioni
Callejon  23 milioni
Raul Albiol – 8 milioni

Tranne per Callejon, tutte le clausole sono valide solo per l’estero. Zielinski e Rog resteranno a Napoli, il futuro della squadra sembra essere nelle mani di questi due giovani che hanno talento da vendere.
Maksimovic per ora è in prestito, bisogna capire quando rientra se troverà spazio o per lui ci sarà ancora la via del prestito. Hysaj resta a prescindere dalla decisione di sarri, a dichiararlo è stato anche il suo agente.

Se quattro sono sicuri di restare, gli altri quattro traballano. Albiol ha un contratto in scadenza nel 2020 e no ha mai nascosto di voler chiudere la carriera al Valencia. Il giocatore è un pilastro della difesa e il punto di riferimento di Sarri.
L’infortunio non ha spaventato chi voleva Ghoulam. Il terzino è molto ricercato e senza di lui, sulla sinistra, il Napoli ha un po’ faticato anche se Mario Rui si è dimostrato un buon vice. Callejon ha la clausola valida anche per l’Italia e il Milan lo cerca, i suoi inserimenti sono l’arma in più del gioco del tecnico. Mertens da prima punta è letteralmente esploso e ora sembra voler cambiare aria.

Il dubbio di questi quattro giocatori potrebbe insidiare anche Sarri che perderebbe punti di riferimento importanti per il suo gioco. Ma una cosa è certa: l’ultima parola su una loro eventuale cessione spetta al Napoli, chi li vorrà dovrà sedersi al tavolo con la società e presentarsi con i soldi della clausola.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top