Champions League

Inter, Spalletti: “Si va avanti con il 4-2-3-1”

Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il PSV

 

“Il Psv ha diverse qualità, forte fisicamente e con individualità importanti, poi hanno un impatto forte sulle gare. Interpretano il calcio come il loro allenatore (van Bommel ndr.).

Sono sicuro che la giusta via è provare a vincere, tenendo in considerazione le insidie della gara e del Psv.

Settimana della verità? Iniziamo a pensare a questa partita, preparando questa gara l’aria è diventata più massiccia.

Queste vittorie ci danno una spinta per darci forza ad indossare questa maglia. Sappiamo cosa dobbiamo ricercare in campionato, e tutto passa da queste partite.

Non è un caso che Tottenham, Barcellona e Psv sono davanti a noi nel ranking, hanno fatto vedere cose negli ultimi anni che noi dobbiamo andare a colmare nella partita di domani. E noi abbiamo la qualità per farlo.

Che Psv mi aspetto? Giocano bene a calcio in campionato, secondo me si sono pentiti di aver dato campo al Barcellona nei primi minuti, sono abituati a giocare in maniera diversa.

Cambiare tatticamente? No, stiamo facendo bene così, andiamo avanti per questa strada con il 4-2-3-1, avevamo bisogno di migliorare e di mantenere lo stesso assetto. Lo scorso campionato abbiamo cercato un momento come questo, dobbiamo essere all’altezza. D’Ambrosio sta bene, quindi giocherà lui e non Skriniar come contro il Tottenham. Vrsaljko ha iniziato a lavorare con la squadra, ma tre allenamenti sono pochi per capire se verrà usato”

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top