Schede Tecniche

Jesper Karlsson: dribbling, visione di gioco e capacità di battere i rigori

jesper kalrsson

Le ultimissime voci di mercato vedono il Napoli interessato a Jesper Karlsson, ala sinistra dell’AZ Alkmaar che si sta mettendo in mostra.

Karlsson è nato nel ’98 e rientra, quindi, nella politica dei giovani cercati dal Napoli. Di piede destro, Jesper ha nel ruolo di ala sinistra quello preferito ma all’occorrenza può giocare anche a destra; vediamolo meglio.

Dribbling, freddezza sui rigori e visione di gioco le qualità di Karlsson

L’ala svedese si è messo in mostra, in questi due anni all’AZ Alkmaar, grazie alle sue capacità tecniche, visione di gioco e la freddezza sui rigori. Karlsson infatti spesso si prende la responsabilità di batterli, mostrando una buona freddezza spiazzando molte volte il portiere.

Le sue qualità migliori, comunque, sono nel dribbling, nella progressione e nella capacità di mettere i compagni in condizione di fare gol. A tutto questo si deve aggiungere che è bravo anche sui calci di punizione. In questa stagione con l’AZ, in 42 partite totali ad oggi, ha totalizzato ben 15 gol e 10 assist; dati che confermano la capacità di fornire assist ai compagni ma soprattutto la sua vena realizzativa.

Valore attuale e posizione nel Napoli di Spalletti

Attualmente, il valore del giocatore (secondo il dato Transfermarkt) si attesta sui 14 milioni di euro. Ma per strapparlo all’AZ, considerando che il contratto scade nel 2026, ci vorrà un’offerta che si avvicinerà quasi sicuramente ai 25-30 milioni di euro.

Nel 4-2-3-1 del Napoli di Spalletti può, ovviamente, andare a coprire uno dei due ruoli di esterno a supporto della punta.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top