Editoriale

La Cena della Vigilia di Natale con le Stelle del Napoli

Mario Iaccarino, il Maestro d’Orchestra del pluri stellato Ristorante ‘Don Alfonso 1890” di Sant’Agata sui Due Golfi, regala ai tifosi del Napoli il menù perfetto per la Notte di Natale ma con una sorpresa speciale.
Ogni piatto della tradizione ha un’ anima e vive in eterno, come la passione per il calcio.

Mario Iaccarino ha abbinato, ad ognuna delle tradizionali portate, i protagonisti del Napoli.

ANTIPASTI:

Il baccalà fritto con salsa agrodolce.
“Questo lo abbino a Lorenzo Insigne, il quale rappresenta la napoletanità. La sapidità del mare del nostro splendido golfo, con punte agrodolci che caratterizzano il suo carattere ed il rapporto con la tifoseria, segnato da momenti di grande passione e da qualche tensione. Un classico matrimonio mediterraneo”.

Insalata di rinforzo.
“La colloco con Reina, custode dei pali ma, soprattutto, uomo di carisma e quindi di rinforzo psicologico per tutta la squadra”.

Il capitone con l’alloro.
“Questo, non può che andare con Mertens, vero capitone,sgusciante tra i difensori. Con i suoi guizzi, disorienta gli avversari ed è anche il piu audace e, soprattutto. duro a morire per tenacia caratteriale.

PRIMO PIATTO:

Lo spaghetto con i lupini
Questo lo dedichiamo al grande Maurizio Sarri. Custode di una tradizione calcistica in termini coach ma, anche, un innovatore. Il lupino rispetto alla classica vongola”.

SECONDO PIATTO:

Dentice al forno
“Il pesce di grossa taglia che sopravvive, meglio, nel tempo di conservazione, lo dedichiamo al Capitano, Marek Hamsik. Vero condottiero che con pazienza e dignità ha saputo aspettare e soffrire in silenzio.

DESSERT:

Panettone con ripieno di ricotta.
Uno sfizio natalizio, ideato dal nostro Chef pasticciere Tommaso Foglia, lo dedichiamo a Zielinski vera sorpresa sia caratteriale che tecnico-fisica”.

Gli Struffoli.
“Questi li associamo al grande Callejon. Carattere e dolcezza, lo struffolo è proprio questo…struttura e dolcezza nei sapori”.

Zeppole dolci.
“Queste le abbiniamo a Milik. Ho pensato alle zeppole fritte che da ingredienti semplici lievitano, fino a diventare regali. Milik crescerà maestosamente nel palcoscenico calcistico lievitando come un gigante

Infine una deviazione verso il Pranzo di Natale per un abbinamento speciale con il Presidente.
Il nostro Vesuvio di Rigatoni. Dedicato a Maria Orsini Natale. Scrittrice di grande talento che ora non c’è più.
Originaria di Torre Annunziata come Aurelio De Laurentiis. Vulcanica, creativa e geniale di intuito. Visionaria e futurista, rispettosa dell antico ma con una visione del futuro ben chiara. Esattamente come Aurelio De Laurentiis.

Buon Natale a tutti.

Esclusiva. Riproduzione Riservata.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top