Mondiale

La Francia già si sente campione, pronta la maglia con le due stelle

francia

La Francia a quanto pare non conosce scaramanzia, la Nike già sta stampando la divisa con le due vittorie mondiali.

A Parigi non conoscono la scaramanzia, o semplicemente se ne fregano. La Francia è la grande favorita per il trionfo mondiale e così la Nike, per pure ragioni commerciali, sta già producendo la nuova maglia con due stelle, tante come le eventuali coppe vinte dai Bleus nella loro storia, visto che nel 1998 conquistarono il primo titolo battendo 3-0 il Brasile nella finale di Saint-Denis.

Dunque, non solo bus ‘imperiale’ per preparare un’eventuale festa. Secondo radio RTL, il gruppo Nike sta preparando la nuova maglia da vendere immediatamente dopo l’ipotetico trionfo dei Bleus contro la Croazia nella gara di domenica. Una vera sfida industriale, visto che le maglie sono prodotte in Thailandia e vanno consegnate entro il fine settimana. Il gruppo Usa assicura che saranno già disponibili lunedì, per l’arrivo dei Bleus nella capitale, al massimo martedì. Alcuni modelli, precisa RTL, sarebbero addirittura già pronti.

Nel 1998, quando la Francia conquistò in casa il suo primo Mondiale, Adidas impiegò una settimana per consegnare le maglie con la prima stellina. Un “errore” da non ripetere, visto che sono già in tantissimi a volere subito la nuova maglia. Il problema è che la Francia non ha ancora vinto la finale e che due anni era favoritissima, ancor più perché giocava in casa, anche nella finale dell’Europeo contro il Portogallo.

Fonte: premiumsporthd

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top