Notizie

L’Arsenal ha avviato un’indagine per insulti razzisti a Koulibaly

Emirates Stadium

L’Arsenal ha aperto una inchiesta dopo la pubblicazione di un video contenente insulti razzisti verso Koulibaly. Ecco quanto riportato da The Guardian.

L’Arsenal ha avviato un’indagine dopo che un video è emerso online in cui un sostenitore può essere ascoltato mentre insulta in modo razzista il Napoli Kalidou Koulibaly.

La squadra di Unai Emery ha vinto la gara di andata dei quarti di finale di Europa League 2-0 all’Emirates Stadium, ma un’altro incidente di razzismo oscurerà il risultato.

In un video Snapchat girato durante la partita, il colpevole può essere sentito usando la parola N***** per riferirsi a Koulibaly – con la parola anche scritta sullo schermo per parte della registrazione di 15 secondi.

“Condanniamo completamente l’uso di questo tipo di linguaggio razzista e abbiamo avviato un’indagine per identificare il colpevole”, ha detto l’Arsenal in una dichiarazione. “Operiamo con un approccio di tolleranza zero e chiunque si comporti in questo modo non è il benvenuto in Arsenal e sarà bandito dalle partite.

Abbiamo una comunità di tifosi estremamente variegata che fanno tutti parte della famiglia Arsenal e tali incidenti sono rari all’Emirates Stadium. Invitiamo i sostenitori a segnalare eventuali incidenti agli stewards o tramite il nostro servizio di avviso della giornata”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top