Ritiro Dimaro

LIVE – Quinto giorno di allenamento del Napoli di Ancelotti

La diretta testuale dell’unica sessione odierna della squadra azzurra agli ordini di Carlo Ancelotti ed il suo staff.

Ore 10:00 – Un buongiorno da Alberto Caccia in diretta dalla tribuna stampa dello stadio di Carciato. Spalti gremiti fino all’inverosimile quest’oggi per il primo week-end del Napoli di Ancelotti in ritiro. Tanta attesa.

Ore 10:05 – I calciatori entrano in campo alla spicciolata, alcuni escono dalla palestra, altri dagli spogliatoi per riunirsi sull’out di destra del campo ed ascoltare Carlo Ancelotti e suo figlio Davide.

Ore 10:15 – Gli azzurri si dividono in tre gruppi con casacche a mò di fazzoletti bianchi, blu e gialli. Scattano in corsa feroce al momento del via del vice allenatore Davide Ancelotti.

Ore 10:20 – La squadra adesso si divide perfettamente nelle due metacampo. In una scambi in torello senza tocchi di prima, in un’altra si riprovano le ripartenze con chiusura dell’azione con massimo 10 tocchi.

Ore 10:25 – Parata spettacolare di Marfella su un tiro a botta sicura di Allan, applausi a scena aperta dei tifosi presenti.

Ore 10:35 – Ancora stesso esercizio in entrambi i lati del campo, con gli interpreti che si scambiano i ruoli.

Ore 10:45 – Applausi scroscianti per Alex Meret, il portiere friulano è entrato in campo con il tutore e poi si è recato in palestra.

Ore 10:50 – Partitella a campo lungo. 11 contro 11, con esercizi tattici specifici. Hamsik regista nella squadra gialla.

Ore 11:00 – Ancora esercizi con Ancelotti che dà indicazioni maggiori soprattutto ai centrocampisti. Allan e Rog i più “richiesti” dal tecnico emiliano per i suoi esercizi.

Ore 11:10 – Gli azzurri si rifocillano a bordo campo nei pressi della panchina dopo gli oltre 30 minuti di partitella con esercizi tattici specifici.

Ore 11:20 – La squadra si divide nuovamente nelle due metà campo. In entrambe lo stesso esercizio, si testano cross e ambo i lati con inserimenti.

Ore 11.25 – Una parte di squadra rientra negli spogliatoi, l’altra prova i calci di punizione con barriera fissa sotto gli occhi attenti di Carlo Ancelotti.

Ore 11:30 – Continuano i calci di punizione, si prova sia il tiro di prima che di seconda. Insigne, Hamsik, Rog e Maksimovic fra quelli più concreti nella realizzazione. Fra i pali si alternano Contini e Marfella.

Ore 11:40 – Rientrano man mano tutti negli spogliatoi per andare verso il torrente. Ounas l’ultimo a provare le punizioni. Termina qui la seduta.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top